Torna a Firenze la vogue fashion’s night out

vogue_fashion_night

Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, ha annunciato la seconda edizione della Vogue Fashion’s Night Out a Firenze, in programma il prossimo 12 settembre.

Organizzata in collaborazione con il Comune di Firenze, la manifestazione, nata nel 2009 per avvicinare il mondo della moda al grande pubblico, vuole offrire anche quest’anno un’occasione unica per vivere il mondo del fashion attraverso shopping ed eventi esclusivi. Centinaia i negozi che animeranno il centro storico fiorentino, dove le più importanti griffe e le più rappresentative boutique aderiranno all’iniziativa.

«Siamo lieti – ha affermato Matteo Renzi, Sindaco di Firenze – che la notte della moda di Vogue torni in città. Lo scorso anno sono stati migliaia i fiorentini ma anche i turisti che hanno partecipato all’iniziativa, che ha animato il centro di Firenze con un evento unico che ha coniugato moda e solidarietà. Siamo certi che anche a settembre prossimo la città risponderà con entusiasmo e curiosità».

L’iniziativa, come da tradizione, offrirà anche l’opportunità di partecipare a progetti charity; brand e negozi proporranno i loro prodotti in limited edition, i cui ricavati verranno devoluti a un progetto interamente dedicato a infanzia e adolescenza. Per un appuntamento ormai fisso all’insegna del fashion, tra cocktail party e dj set da segnare in agenda.

Isabeli Fontana per Philipp Plein

La top Brasiliana apre la sfilata uomo Primavera Estate 2014

News2

 

A una prima occhiata sembra di essere davvero in un casinò di Las Vegas. Ma quando si abbassano le luci e sulla passerella appare la bellissima Isabeli Fontana, si capisce di essere a una sfilata di moda. Questa l’atmosfera nella quale buyers, giornalisti e addetti ai lavori potranno immergersi il prossimo 22 giugno ’13 al Teatro Alcione in Piazza Vetra.

Qua, infatti, avrà luogo la presentazione della collezione di Phlipp Plein Homme, new entry assoluta nel calendario della settimana della moda uomo a Milano. La top model brasiliana avrà dunque l’onore di interpretare la Dea della Fortuna e di aprirela sfilata allestita in un décor ricco di luci colorate e del suono di slot machines e roulettes.

Sarah Baadarani

Protagonista della collezione Autunno Inverno 2013-14 è il pizzo e un’eleganza preziosa.

News1

Silhouette slim, materiali preziosi e libertà di creazione e di ispirazione sono i punti di partenza della nuova collezione di Sarah Baadarani. Il brand inglese per la collezione Autunno Inverno 2013-14 prende spunto da un moderno classicismo, dove la sensualità e la femminilità incontrano un’eleganza personale, innata. I look sono composti da equilibri di forme, vuoti e pieni nelle strutture, elementi soffici e elementi rigidi.

Gonne asimmetriche al ginocchio si indossano con top a collo alto o con morbide bluse; i pantaloni maschili ed extra lunghi si completano con top e guanti lunghi e con maglieria monospalla. Per la sera, la collezione propone abiti castigati e minimal mono o bicolor, abbinati a morbidi coat.

Tra i materiali, il vero protagonista è il pizzo, anche nei total look, abbinato a lane pregiate e a inserti in pelliccia. La palette cromatica, composta da nuances soft ed essenziali si illumina di flash di colori come senape e azzurro intenso.